Un corsista non ha ricevuto l'email di benvenuto con le credenziali

L'email di benvenuto con le credenziali di accesso viene spedita in automatico dalla piattaforma di formazione in fase di importazione massiva dei corsisti o in caso di aggiunta del singolo nominativo.

Se un corsista non ha ricevuto l'email di benvenuto, in quanto Dirigente o referente puoi procedere nel modo seguente:

  1. Suggerisci al corsista di seguire le indicazioni fornite nella FAQ dedicata a questa problematica
  2. Verifica la correttezza dell'email e la mancanza di refusi nell'elenco utenti della pagina "Utenti" del servizio di formazione

Fatto ciò, puoi richiedere alla piattaforma di formazione di inviare nuovamente l'email di benvenuto con le credenziali tramite la seguente procedura:

  1.  Accedi alla piattaforma di formazione
  2. Apri la pagina "Utenti" (tramite pulsante "Utenti" nell'intestazione della pagina): l'apertura della pagina può richiedere diversi secondi
  3. Individua il nominativo d'interesse e clicca il pulsante giallo sulla destra con il simbolo di una lettera (appare "Invia email con credenziali" quando si passa sopra il cursore del mouse)
  4. Confermare l'invio premendo il pulsante "Invia"
  5. Chiedere all'interessato di controllare nella posta in arriva e nella cartella di Spam/Posta indesiderata