Come aggiungere singoli nominativi all'elenco dei corsisti

L'aggiunta di un nuovo nominativo può essere fatto solo dal Dirigente o un altro referente.

Se sei il Dirigente o un referente, segui la seguente procedura:

  1. Accedi alla piattaforma di formazione
  2. Apri la pagina "Utenti" (tramite pulsante "Utenti" nell'intestazione della pagina): l'apertura della pagina può richiedere diversi secondi
  3. Premi il pulsante verde "Aggiungi" in cima alla pagina
  4. Compila i dati relativi al nominativo
  5. In particolare, compila la voce "Gruppi" con il giusto gruppo o gruppi di appartenenza: la selezione influirà sui corsi ai quali l'utente avrà accesso
  6. Premere il pulsante "Salva"
  7. Verificare nell'elenco dei nominativi appare l'utente appena creato
L'utente creato riceverà un'email di benvenuto con le credenziali per l'accesso: qualora non la riceva, l'utente potrà seguire alcuni suggerimenti descritti in una FAQ dedicata.