Come posso aprire un ticket di assistenza?

Se fai parte del personale dirigente, direttivo o ATA e sei in possesso delle credenziali del servizio Alfresco di Vargiu Scuola, puoi aprire un ticket tramite la piattaforma di assistenza come descritto di seguito (altrimenti vedi come chiedere assistenza qua).

  1. accedi alla pagina di gestione dei ticket
  2. inserisci le credenziali del servizio Alfresco della scuola
  3. appare la home page del cliente, con a destra (sotto l'intestazione "I miei ticket") l'elenco dei ticket eventualmente già richiesti dalla tua scuola
  4. verifica che non sia già presente un ticket relativo al problema riscontrato, eventualmente aperto da un collega, ad esempio
  5. per creare un ticket, premi il pulsante in basso con il segno +
  6. inserisci titolo, descrizione del problema, allega uno screenshot o altro documento rilevante se utile alla comprensione e/o risoluzione del problema, quindi premi il pulsante "Crea": il ticket risulta creato e forniremo una risposta tramite email o telefono